lectio
Orari di segreteria e bar dell'oratori

Mons. Valter Pala nuovo parroco

In questi giorni ha fatto il suo ingresso a Bonate Sotto il nuovo parroco, in attesa dell'ingresso ufficiale del 13 ottobre pubblichiamo un piccolo stralcio dell'intervita che apparirà sul numero de L'incontro di ottobre.

Durante la tradizionale festa della “Seconda di Ottobre” – solennità della Madonna del Rosario – Lei farà il suo ingresso nella parrocchia del Sacro Cuore a Bonate Sotto come parroco. Conosceva già Bonate Sotto? Come ha accolto questo nuovo incarico?

Non conoscevo Bonate Sotto, l’avevo sentito solo nominare. Sapevo grosso modo dov’era ma non ero mai venuto personalmente. Quando mi è stata comunicata la mia nuova destinazione come parroco, è stata per me una sorpresa, e sono riconoscente al Vescovo. Ora, ritorno in paese, proprio come la storia del topo che rientra in campagna dalla città, dato che sono di Levate.

Cosa vorrebbe dire alla comunità intera di Bonate Sotto prima del suo ingresso?

“Che non vengo a fare il padrone della fede degli altri, ma il collaboratore della gioia di tutti”, parafrasando San Paolo, che in una sua lettera dice proprio questo. Camminiamo insieme. Io sono un po’ riservato, ma mi piace anche ascoltare e chiacchierare con la gente.

Per chi volesse partecipare al pellegrinaggio della settimana della comunità, proprio in attesa dell'ingresso del parroco, il link per iscriversi https://forms.gle/DpBWMfLGq8qzrcHN7

Orario Messe

ORARIO FERIALE DELLE SS. MESSE:

- tutti i giorni: ore 8,30 in S. Giorgio

- lunedì e venerdì ore 18 in S. Giorgio

- Mercoledì e giovedì ore 20 in S. Giorgio

- Martedì ore 20 in S. Lorenzo a Mezzovate

ORARIO FESTIVO DELLE SS. MESSE:

- prefestiva: sabato ore 18,00

- domenica: ore 7,00 - 9,00 - 10,30 - 18,00

Segreteria dell'oratorio

Devi prenotare aule o campi, consegnare o ritirare moduli, richiedere informazioni?
Recati in segreteria o telefona al 035 523944 o al 351 5809029 nei seguenti orari:
Lunedì 9.30 - 11.30
Giovedì 9.30 - 11.30